Mitologia del terremoto… perchè non credere a tutto ciò che si sente! Parte 2
Giugno 4, 2020
SismaBonus e 110% – cosa non funziona
Luglio 8, 2020

Con la Risposta n. 194 “Detrazione delle spese per interventi relativi all’adozione di misure antisismiche – acquisto di diritti edificatori — Articolo 16-bis del TUIR” l’Agenzia delle Entrate chiarisce ad un contribuente se sia possibile ottenere una detrazione per interventi di miglioramento sismico (Sismabonus) in caso di creazione di nuove unità immobiliari.

Il limite di spesa ammesso alla detrazione è annuale e riguarda il singolo immobile e le relative pertinenze; inoltre, nel caso di interventi di recupero edilizio che comportino l’accorpamento di più unità abitative o la suddivisione in più immobili di un’unica unità abitativa, per l’individuazione del limite di spesa vanno considerate le unità immobiliari censite in Catasto all’inizio degli interventi edilizi e non quelle risultanti alla fine dei lavori; ciò anche nell’ipotesi in cui l’unità immobiliare oggetto dei lavori non sia ad uso abitativo.

Link Risposta AdE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image