“Non corrisponde ai parametri minimi antisismici”: evacuato Palagiustizia Bari
27 Maggio, 2018
Il sequestro della scuola con IS=0,98: analisi e pareri
29 Giugno, 2018
Show all

“Noi, i bambini del terremoto dell’Aquila”

L’articolo di 7 del Corriere della Sera è utile per capire che il terremoto colpisce i cuori e gli spiriti prima del cemento e dei mattoni.

Forse nella prevenzione anche di questo andrebbe tenuto conto, piuttosto che solo dei freddi numeri e degli articoli di legge.

SONO PASSATI 9 ANNI e i ragazzi non sanno dove vedersi, non trovano stimoli né eventi, non vivono il centro o la periferia come avrebbero voluto.

Il terremoto ha segnato un prima e un dopo nelle vite di ognuno di noi, adulto o bambino, aquilano di nascita o no. Una nuova linea del tempo con al centro stampata la data del 6 aprile 2009, e dopo tanta confusione, tanto disorientamento una situazione del genere, dopo tutti questi anni, soffoca e spinge ad andare via.

Link: https://www.corriere.it/sette/18_maggio_31/noi-bambini-terremoto-dell-aquila-291bf3c4-6289-11e8-bb5f-63b58f0e7bef.shtml

Fonte immagine: articolo citato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image